Avevano organizzato una festa abusiva all’interno di un hotel, non curandosi delle norme anti contagio. Venerdì sera, gli agenti del commissariato di Pozzuoli, durante i controlli di routine, sono intervenuti per questo motivo in via Giambattista Pergolesi, in seguito alla segnalazione di schiamazzi e musica ad alto volume proveniente da un albergo. Giunti subito sul posto, i poliziotti hanno notato che gli accessi alla struttura erano chiusi, nonostante fosse possibile sentire all’interno diverse voci. Quindi, hanno provato a bussare più volte, non ricevendo alcuna risposta. Gli agenti, così, raggiunti da un equipaggio della polizia locale, sono riusciti a entrare da una porta di emergenza socchiusa, giungendo in un locale al piano terra addobbato con palloncini e completo di una consolle per la musica. Al piano superiore, invece, erano stati allestiti tavoli da buffet decorati con candele e festoni.
A questo punto, gli operatori hanno chiesto informazioni al gestore del locale, il quale ha affermato che nella struttura erano presenti diversi ospiti, regolarmente alloggiati che avevano finito da poco la cena: alla richiesta di nominativi, però, lo stesso ha ammesso di non aver registrato nessun ospite. Ad accorrere in soccorso sono giunti anche i militari della guardia di finanza, i quali hanno ispezionato le camere dell’hotel, trovando numerose persone in abito da sera, molte delle quali stipate in un’unica stanza. Sono state identificate, in totale, cinquantanove persone tra invitati e organizzatori, tutte presenti nella struttura per una festa di compleanno di 18 anni.
I presenti sono stati sanzionati per inottemperanza alle misure anti Covid-19. Nei guai la titolare e il gestore della struttura, due sessantanovenni puteolani, denunciati per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, poiché senza autorizzazione comunale per l’attività musicale, in quanto revocata lo scorso agosto per immissioni rumorose notturne. Denunciati, inoltre, anche per mancata comunicazione delle persone alloggiate all’Autorità di pubblica sicurezza.
Ieri sera, c’è stato un intervento simile anche a Napoli, da parte degli agenti del commissariato Posillipo, intervenuti su disposizione della centrale operativa in via Petrarca per una segnalazione di schiamazzi e musica ad alto volume provenienti da un’abitazione. I poliziotti, giunti sul posto, sono entrati nell’appartamento, dove hanno sorpreso alcune persone, non appartenenti allo stesso nucleo familiare, intente a festeggiare e a consumare bevande alcoliche. Otto napoletani, tra i 31 e i 39 anni, sono stati sanzionati per inottemperanza alle misure anti Covid-19.

Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post