Una grossa e pericolosa discarica abusiva è stata scoperta dai carabinieri della stazione puteolana. L’operazione, condotta dai militari, ha permesso di scoprire la presenza di un’area, a pochi metri dalla tangenziale di Napoli, estesa su una superficie di ben 20mila metri quadrati, adibita a sito di sversamento illecito di rifiuti. Le verifiche effettuate nel fondo hanno rivelato la presenza di amianto, oli esausti, pneumatici e scarti di edilizia.
I carabinieri hanno pertanto accertato la violazione delle leggi per la tutela ambientale, e in virtù di tali infrazioni, e alla luce di quanto emerso all’atto delle ispezioni, hanno provveduto a porre sotto sequestro giudiziario l’intera area trasformata in grosso ricettacolo di rifiuti, mentre gli otto proprietari del fondo sono stati contestualmente denunciati all’Autorità giudiziaria, dovranno rispondere di gestione e stoccaggio illeciti di rifiuti e getto pericoloso di cose.
I controlli e le ispezioni da parte delle forze dell’ordine per assicurare il rispetto delle leggi in materia di tutela ambiente proseguiranno anche nei prossimi giorni.



