Un trentottenne di Napoli è stato denunciato per diffamazione aggravata e vilipendio delle forze dell’ordine dopo aver pubblicato un video offensivo e denigratorio sulla Polizia Stradale sul social network Tik Tok. Lo comunica la Questura di Napoli attraverso una nota stampa in cui si specifica che sono anche in corso ulteriori indagini tecniche finalizzate all’identificazione degli autori dei post oltraggiosi.
Il video si riferiva all’attività di controllo di una pattuglia della Polizia Stradale di Fuorigrotta, impegnata nei controlli di routine del fine settimana alla barriera Astroni della Tangenziale di Napoli. Gli agenti stavano contestando ad un conducente la mancanza della revisione periodica sul veicolo utilizzato, la cui ultima visita risaliva al mese di gennaio 2016.
Nel video si ironizzava sul fatto che la pattuglia stesse multando una coppia che circolava con due bambini e si affermava – tra l’altro erroneamente – che la revisione era scaduta da tre giorni; inoltre l’audio riportava chiare affermazioni di scherno verso gli agenti. Il video pubblicato su Tik Tok ovviamente è stato poi accompagnato dai commenti dei soliti haters. Nonostante l’autore del video avesse usato l’account della moglie, gli agenti della polizia di Fuorigrotta lo hanno identificato e denunciato.
Segui già la tua pagina Facebook il Crivello.it?