Un 45enne di origini marocchine è stato sottoposto a fermo dai Carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano in Campania. L’uomo è gravemente indiziato di ricettazione e riciclaggio.
È stata una segnalazione di una società di automotive che gestisce una rete di dispositivi GPS installati a fini assicurativi a permettere ai militari di rintracciare il veicolo rubato, appena parcheggiato in Via San Francesco a Patria. I Carabinieri si sono recati sul posto e hanno individuato l’auto, che era posizionata di fronte a un hotel della zona. Successivamente, il 45enne è stato fermato.
Durante gli accertamenti, i militari hanno scoperto che il telaio dell’auto era stato ribattuto e che la targa e la carta di circolazione erano contraffatte. Il veicolo è stato quindi sequestrato e sarà restituito al legittimo proprietario. Nel frattempo, il 45enne si trova in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.
Grazie alla tempestiva segnalazione e all’efficacia del sistema GPS, i Carabinieri sono riusciti a recuperare un’auto rubata e ad individuare il presunto responsabile. Questo caso evidenzia l’importanza dell’utilizzo di tecnologie avanzate nella lotta contro il crimine e la collaborazione tra le forze dell’ordine e le aziende del settore automotive.