Tragico epilogo, dopo oltre un mese di agonia, a causa delle complicazioni generate dalle ustioni, è morta questa mattina Antonella Iaccarino. La donna, di 48 anni, era stata ricoverata, lo scorso 5 settembre, al centro Grandi ustionati del Cardarelli di Napoli.
La vittima, era rimasta coinvolta nell’incendio della sua auto alla quale un vicino di casa, Francesco Riccio, 53 anni, aveva dato fuoco dopo una lite condominiale. Al termine della lite, l’uomo aveva cosparso di liquido infiammabile l’automobile, appiccando l’incendio con un accendino. Il 53enne, già noto alle forze dell’ordine, era stato già fermato dai carabinieri, giunti in via de Gasperi, a Quarto, in provincia di Napoli, con l’accusa di tentato omicidio.
La lite tra i due era iniziata per motivi apparentemente futili, con il conflitto che sembrava essere scatenato da un lenzuolo steso ad asciugare, che il 53enne affermava ostacolasse l’accesso al suo box. Di qui la reazione sfociata nel tragico epilogo con la donna cosparsa di liquido infiammabile e poi data alle fiamme con un accendino. Questo episodio di violenza ha segnato una tragica fine per Antonella Iaccarino, scuotendo l’intera comunità locale.
