È entrato in un bar di Lusciano dove, minacciando con una pistola la cassiera, si impossessava del contenuto della cassa, di circa 120 euro.
È andata male ad un 35 enne residente a Giugliano in Campania, che è stato segnalato da alcuni cittadini di Lusciano all’interno di un altro esercizio commerciale, con l’intento di eseguire l’ennesima rapina. Sul posto sono però intervenuti i poliziotti della Squadra Volante del Commissariato di P. S. di Aversa.
L’uomo, alla vista delle divise, ha cercato di fuggire a bordo di un’auto. Alla fine è stato bloccato e arrestato in flagranza di reato per tentata rapina aggravata e condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria C. V. a disposizione dell’Autorità Giudiziaria
A seguito di perquisizione, le forze dell’ordine rinvenivano l’arma utilizzata per la rapina, una perfetta replica di una Walter P. 38 ed un lungo coltello con la punta acuminata; inoltre, nella tasca dei pantaloni del sospetto, veniva rinvenuta una dose di cocaina. Dopo un’accurata indagine investigativa il 35 enne risultava gravato da numerosi precedenti anche della stessa natura.