Un uomo ha denunciato alla Stazione Carabinieri di Marcianise di essere stato vittima di un furto all’interno di uno dei negozi del vicino centro commerciale, durante il quale è stata sottratta una borsa contenente capi di abbigliamento appena acquistati, dal valore complessivo di oltre 600,00 euro.
I militari dell’Arma hanno intrapreso immediatamente approfondite indagini, anche avvalendosi delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nel parco commerciale. I militari hanno rivelato che, approfittando di una distrazione del denunciante, un uomo che si trovava nelle vicinanze aveva compiuto dei movimenti sospetti attorno alla vittima. Quest’uomo, accompagnato da un bambino, aveva poi persuaso il minorenne a sottrarre la borsa contenente gli acquisti e a allontanarsi velocemente.
Identificazione tramite filmati
I Carabinieri hanno seguito gli spostamenti del sospettato grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza. Questo ha permesso di risalire al numero di targa del veicolo con cui si erano allontanati. Grazie a queste informazioni, sia l’uomo che il minorenne sono stati identificati. L’uomo, un 43enne di Casapesenna, è stato individuato come il regista del furto compiuto con l’aiuto del figlio di soli dieci anni. In seguito all’indagine, il 43enne è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere dell’accusa di furto con destrezza. La refurtiva è stata completamente recuperata e restituita alla vittima.