Un gruppo di banditi armati fino ai denti ha assaltato un portavalori a Salerno, nei pressi di via Pietro Capasso, dinanzi all’ufficio postale. La rapina si è consumata intorno alle 8.30 di oggi, venerdì’ 12 novembre: i malviventi sono entrati in azione mentre veniva consegnato il denaro all’ufficio postale. Hanno minacciato il vigilante, rubandogli la pistola e colpendolo sulla testa con il calcio dell’arma. Dopo aver rubato il denaro, i due banditi sono fuggiti a bordo di un furgoncino, un Doblò di colore grigio, ancora da quantificare il bottino che sono riusciti a portare via.
La guardia giurata è stata soccorsa e trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, non sono note le sue condizioni di salute, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato, i militari dell’Arma e quelli della Guardia di Finanza. Le indagini sono affidate agli uomini della Squadra Mobile della Questura di Salerno, che si sono avvalsi anche dei poliziotti della Scientifica, giunti sul posto per i rilievi del caso. In queste ore è in corso l’esame delle immagini e delle registrazioni effettuate dalle telecamere presenti nell’area, che potrebbero rivelarsi utili per identificate i due banditi.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?