Un modo estremamente redditizio di arrotondare la pensione. Questo aveva pensato un pensionato ultrasessantenne, ma gli è andata male. I carabinieri lo hanno infatti arrestato dopo averlo colto in flagranza di reato in strada, mentre girava con un quantitativo di stupefacente.
Il 64enne, L. R., del posto già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dai Carabinieri della stazione di Portici durante un controllo di routine nei pressi della sua abitazione. Perquisito è stato trovato in possesso di 6 stecche di hashish per un peso complessivo di 50 grammi e di 2 dosi di cocaina. Nelle tasche dell’uomo anche 705 euro, considerati provento dell’attività illegale di spaccio.
I Militari, quindi, hanno esteso le verifiche all’abitazione del pensionato dove è stato rinvenuto e sequestrato anche diverso materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Dopo le verifiche, i militari hanno immediatamente provveduto a portare il 64enne pensionato alla stazione dei Carabinieri di Portici. Da lì, successivamente è stato trasferito nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.
