Anche oggi giovedì 2 settembre 2021 nulla si muove al Plesso S. Agnello in via Francesco Cappiello a San Giorgio a Cremano. Dal primo sopralluogo del Crivello il 9 agosto 2021 nessuna picconata ha fatto seguito a quella del sindaco Giorgio Zinno scagliata l’ormai lontano 28 giugno 2021. Il cancello resta tristemente chiuso (come testimoniano le nostre foto riprese con orario e data. Clicca e leggi anno mese e giorno pubblicate in basso a sinistra dell’immagine stessa n.d.r.) mentre i sangiorgesi camminano distratti su di un marciapiede che custodisce ormai ruderi da anni mentre i più attenti attendono che arrivino comunicazione ufficiali su cosa si intende realmente fare.
Tutto fermo al Plesso S.Agnello La cancellata resta chiusa Niente si muove Il patto c’è! Altro antico monumento
L’interessante progetto rientra nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche. I lavori sono realizzati grazie a un finanziamento di oltre un milione 800 mila euro, da parte del Ministero dell’Istruzione attraverso il Pon Ricerca e Innovazione e prevedono la demolizione del corpo di fabbrica esistente e l’elevazione di una nuova scuola su un unico livello, per una superficie complessiva di circa 1240 mq.
L’appuntamento per i nostri lettori e per i cittadini di San Giorgio a Cremano è rinviato al terzo sopralluogo dei primi di ottobre con la speranza di novità.
Segui già la pagina Facebook il Crivello.it?