Nella tarda mattinata di oggi, un trentacinquenne è stato fermato dai Carabinieri dopo aver tentato di abusare di una giovane donna all’interno di un locale per distributori automatici di bevande e snack in Corso Aldo Moro a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta.
L’uomo ha ingannato la donna, fingendo di aver bisogno di indicazioni per acquistare una bottiglietta d’acqua. Ha persuaso la donna ad entrare nel locale e mentre lei cercava di recuperare la bottiglia, si è svestito e ha cercato di costringerla ad un atto sessuale, impedendole di fuggire. Fortunatamente, la giovane vittima si è resa conto delle sue intenzioni e ha reagito spingendolo via. Una volta fuori, ha attirato l’attenzione dei passanti e di una pattuglia dei Carabinieri in transito.
Il trentacinquenne è riuscito a fuggire inizialmente, ma è stato successivamente catturato in via Capitelli nel vicino centro di San Prisco. È stato portato in caserma e denunciato in stato di libertà, e dovrà rispondere dell’accusa di tentata violenza sessuale.