Gli aveva rotto la mascella perché aveva un debito con lui di appena venti euro. I carabinieri della stazione di Sant’Antimo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, hanno dato esecuzione a un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso nei confronti dell’aggressore: si tratta di F. S., ventiduenne santantimese già noto alle forze dell’ordine nonostante la giovane età. L’arrestato è accusato di lesione personale aggravata ai danni di un suo coetaneo.
Le violenze perpetrate dal giovane risalgono alla notte del 23 agosto scorso. In quella data il ventiduenne, assieme a un suo complice tuttora ricercato e in corso di identificazione, aveva massacrato di botte un suo coetaneo all’esterno di un noto bar santantimese molto frequentato dai giovani della movida. Durante il litigio scoppiato tra i tre la vittima fu scaraventata a terra e colpita ripetutamente con calci e con pugni alla nuca e al volto. L’aggressione costò molto cara al malcapitato, che riportò una frattura alla mascella, su cui fu poi emessa una prognosi di quaranta giorni. In seguito all’accaduto, i due aggressori si dileguarono facendo perdere le loro tracce. A scatenare la rissa sarebbe stato a un debito di appena venti euro che la vittima aveva contratto con il ventiduenne per acquistare una dose di sostanza stupefacente.
Le indagini dei carabinieri partirono subito dopo i fatti di agosto. Fondamentali per il riconoscimento del responsabile sono state le immagini raccolte dai sistemi di videosorveglianza collocati all’esterno della struttura, nonché le testimonianze rilasciate da alcuni giovani che si trovavano quella sera nei pressi del locale al momento della vile aggressione. In virtà di tutti gli elementi accusatori raccolti, il Giudice per le indagini preliminari del tribunale aversano ha disposto il provvedimento di arresto per il ventiduenne, che è stato prelevato dalla propria abitazione dai militari dell’Arma e condotto presso il carcere di Poggioreale.

Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post