I Campi Flegrei sono stati colpiti da tre scosse di terremoto in rapida successione dalle 3.30 del mattino. Sale l’allerta tra i cittadini.
Il fenomeno, registrato dai sismologi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), è iniziato nella notte, alle ore 3:34. La prima scossa l’evento più significativo, localizzata nell’area Agnano Pisciarelli, accompagnata come di consueto per i campi flegrei da un boato, è stata la più intensa con una magnitudo di 2,6 ± 0,3. alla profondità di 2.0 km.
La Polizia municipale i volontari di protezione civile sono al momento impegnati nelle verifiche sul territorio. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri: Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891 Protezione Civile: 081/18894400.
In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno. Maggiori informazioni sull’evoluzione del bradisismo di sollevamento che sta interessando da diversi decenni il territorio comunale, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano.