Un operatore sanitario in servizio presso l’Ospedale Pellegrini di Napoli era solito somministrare sedativi ai pazienti ivi ricoverati ed approfittare del loro stato di incapacità per sfilargli più facilmente gli anelli dalle dita. Con questa accusa è finito agli arresti domiciliari U. C., 29enne napoletano. Il provvedimento è stato eseguito il 27 aprile, dagli agenti del commissariato Montecalvario della Polizia di Stat. Agli inizi di aprile, individuato come responsabile dei furti, l’uomo era stato sospeso dal servizio e allontanato dall’Asl Napoli 1
II 29enne è gravemente indiziato di rapina pluriaggravata ai danni di due persone che erano ricoverate nell’ospedale Pellegrini di Napoli. U. C., era stato già arrestato agli inizi di aprile per avere investito, con un coetaneo, due carabinieri e un passante per sfuggire a un controllo.
Gli inquirenti a seguito delle dichiarazioni rese dalle persone offese, ed avvalendosi anche delle immagini del sistema di videosorveglianza della struttura ospedaliera, hanno acquisito elementi indiziari ritenuti gravi. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai due pazienti.