Il Napoli si prepara a un vero e proprio “esame di maturità” nella prossima giornata di Serie A, che è la ventisettesima. Gli azzurri domani faranno visita al Milan (diretta Tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, alle ore 20.45) per quella che è una sfida dal sapore speciale per il tecnico Gattuso, vecchia gloria rossonera nella sua carriera da calciatore. La squadra partenopea arriva a questa gara con una certa tranquillità visti i rientri di alcuni infortunati, su tutti Lozano che siederà almeno in panchina, pronto a subentrare a partita in corso. Di contro, però, gli uomini di Pioli (orfani del leader Ibrahimovic) vorranno mantenere il secondo posto in classifica e restare in scia dei cugini dell’Inter che comandano la graduatoria del massimo campionato italiano di calcio. Dalla sua, il Milan avrà la grande carica derivante dall’entusiasmante pareggio ottenuto giovedì in Europa League in casa del Manchester United, agguantato nel recupero grazie a un gol di Kjaer.
Milan chiamato agli straordinari, ma rientra Theo Hernandez
La cosa certa è che adesso anche il Milan deve fare i conti con le tante assenze, a partire dalla difesa. Eccezion fatta per Donnarumma, che sarà in campo regolarmente, il pacchetto arretrato rossonero vede in forte dubbio Calabria, alle prese con un problema al pube: pronto Kalulu nel ruolo di terzino destro se l’italiano non dovesse farcela. A rischio anche il capitano Romagnoli, insidiato da Tomori per un posto al fianco dell’eroe dell’Old Trafford Kjaer. Le buone notizie arrivano da Theo Hernandez, fuori col Manchester per problemi intestinali, che recupererà la fascia sinistra. A centrocampo si vedrà Tonali al posto di Bennacer (ancora out per un problema al flessore), con al fianco il muro ivoriano Kessié. Nel ruolo di punta centrale, spazio ancora al portoghese Leao, supportato dal trio composto da Castillejo, Saelemaekers e il ristabilito Calhanoglu.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria (Kalulu), Kjaer, Romagnoli (Tomori); Theo Hernandez; Kessiè, Tonali; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Leao. Allenatore: Stefano Pioli.
Napoli, pericolo diffidati. Lozano non ci sarà.
Tre risultati utili consecutivi proprio come il Milan per il Napoli, chiamato alla partita quasi perfetta per portar via punti da San Siro. Il pericolo maggiore per Gattuso riguarda i diffidati, che sono ben cinque: Koulibaly, Di Lorenzo, Mario Rui, Demme e Lozano. Quest’ultimo non ci sarà. Il rientro del Chucky, come viene soprannominato il messicano, era dato per scontato, almeno in panchina, ma il problema muscolare che lo attanaglia da tempo richiede una maggiore precauzione sui tempi di recupero, anche in vista dei successivi match contro Roma e Juventus. Sulla destra, quindi, nei tre dietro uno tra Mertens e Osimhen, ci sarà Politano, con Zielinski e Insigne che andranno a completare il reparto offensivo. In mezzo al campo dovrebbe giocare comunque Demme in mediana nonostante la diffida e, al suo fianco, sarà confermato Fabián Ruiz. Circa il pacchetto difensivo Manolas sarà assente. Il greco si è allenato anche durante i due giorni di riposo (lunedì e martedì) concessi da Gattuso dopo la vittoria sul Bologna, ma non è ancora al 100%. Al suo posto, pronto Maksimovic in coppia con Koulibaly, mentre le fasce saranno presidiate dall’inamovibile Di Lorenzo e da Hysaj, in leggero vantaggio su Mario Rui. In porta, infine, ci sarà il ristabilito Ospina. Anche Rrahmani non sarà della partita, in quanto, come comunica la società azzurra, “in seguito ad un fastidio muscolare avvertito ieri in allenamento, dopo gli esami diagnostici effettuati questa mattina presso la clinica Pineta Grande, ha riportato una elongazione del bicipite femorale destro. Sarà rivalutato tra 10 giorni“.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj (Mario Rui); Fabián Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens (Osimhen). Allenatore: Gennaro Gattuso.

Segui già la pagina Facebook IlCrivello.it?Anche
Commenti riguardo questo post