Continuano senza sosta, anche nell’hinterland casertano, i servizi di controllo del territorio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della Compagnia di Marcianise coadiuvati dai colleghi della stazione di Gricignano di Aversa, hanno tratto in arresto due ragazzi responsabili di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito di un’articolata attività d’indagine diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, nella giornata di ieri, giovedì 12 gennaio, i militari hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale – Ufficio GIP – di Napoli Nord, a carico di C.F 19enne e A.F. 27enne, entrambi di Gricignano di Aversa. I militari hanno constatato come i due indagati avevano dato vita e gestivano una vera e propria “piazza di spaccio”; in favore di acquirente sia nel comune di Gricignano di Aversa che dei paesi limitrofi.
I gravi indizi di colpevolezza raccolti, in capo agli indagati, hanno consentito di formulare da parte dell’Autorità Giudiziaria l’applicazione della misura cautelare in carcere, misura ritenuta idonea a garantire di fatto una rescissione dei collegamenti sia con terzi fornitori che con gli acquirenti al dettaglio della sostanza stupefacente, nonché con gli ulteriori partecipanti alla piazza di spaccio e quindi un valido ostacolo all’esecuzione di azioni recidivanti, con l’interruzione dei contatti con il contesto illecito, desumibile dalle gravi modalità di fatto