Nella giornata di oggi, mercoledi 21 settembre, i militari della Sezione Operativa della Compagnia di Caserta hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misure cautelari degli arresti domiciliari nei confronti di una persona indagata del reato di cessione di sostanze stupefacenti. Il provvedimento messo in atto a carico dell’indagato e frutto di una complessa attività investigativa operata dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
L’intenso lavoro investigativo, avviato nel luglio 2021, ha permesso di appurare l’esistenza di una grossa piazza di spaccio nella città di Caserta, e di individuare i canali di approvvigionamento della droga trattata (cocaina e crack), acquistata a Caivano e, successivamente, rivenduta nelle zone centrali della città, in particolare nell’area di via G.M. Bosco e via Roma.
L’inchiesta è stata attuata mediante il ricorso a intercettazioni e servizi di osservazione, controllo e pedinamento, consentendo agli investigatori di individuare il modus operandi dell’indagato che incontrava gli acquirenti nelle ore più trafficate al fine di garantirsi un maggior anonimato, così da eludere il controllo delle forze delle forze dell’ordine. Nel corso dell’attività sono stati accertati diversi episodi di cessione di sostanze stupefacenti, e sono stati identificati numerosi assuntori, che sono stati segnalati alla Prefettura.