Mentre erano impegnati nelle consuete operazioni antidroga sul territorio, su disposizione del comando provinciale di Napoli, i carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno provveduto a setacciare le strade di Pozzuoli, con particolare attenzione alle aree nelle quali vivono persone già note alle forze dell’ordine. Durante questo giro, i militari hanno individuato e poi denunciato un 25enne del posto per detenzione di droga a fini di spaccio.
Il giovane è stato fermato durante un posto di controllo e la sua agitazione ha incuriosito i militari. Il motivo da ricercare nelle 17 dosi di marijuana che il 25enne nascondeva addosso. Con sé anche 180 euro la cui origine è ritenuta illecita. La perquisizione è stata estesa anche alla sua abitazione. E per la seconda volta il bilancio è stato positivo. Ancora droga e denaro: che si sommano ai 25 che portava con sé e 500 euro in banconote di vario taglio. In casa anche materiale per il confezionamento e un coltello intriso di stupefacente. Il 25enne è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa di giudizio.
Sempre nella giornata di ieri, una 47enne di Qualiano, vìola i domiciliari per estorcere denaro ai genitori e poi va al bar. La donna, arrestata dai Carabinieri della locale stazione, dovrà rispondere di evasione. Era ai domiciliari e nonostante la misura, ha lasciato la propria casa per raggiungere quella dei genitori. Ha tentato di estorcere loro del denaro, probabilmente per acquistare droga. I due anziani hanno immediatamente allertato i militari che, poco dopo, hanno rintracciato la donna in un bar in Via Campana. In attesa della celebrazione del rito direttissimo, la 47enne è stata ristretta in camera di sicurezza.