Si è sfiorata la tragedia nella tarda serata di ieri 23 maggio a Sant’Anastasia, nel Napoletano. Una famiglia, composta da padre, madre e una bimba di 10 anni, è stata raggiunta da alcuni proiettili esplosi da due sconosciuti contro un bar in piazza Cattaneo. Il nucleo familiare in quel momento si trovava all’esterno a mangiare.
In particolare, sono rimasti coinvolti il padre di 43 anni, ferito lievemente alla mano e attualmente ricoverato presso l’ospedale Cardarelli dove è stata portata anche la madre, di 35 anni, ferita all’addome. Più complicata la situazione che riguarda la figlia di 10 anni, colpita alla testa e ricoverata presso l’ospedale pediatrico Santobono, in attesa di essere operata. Nessuno però, al momento, risulta essere in pericolo di vita.
Al momento la dinamica è in via di ricostruzione. Secondo l’ipotesi ritenuta maggiormente verosimile la famiglia, residente a Volla (Napoli), non sarebbe stata l’obiettivo della sparatoria ma sarebbe stata colpita accidentalmente dalle pallottole, che sarebbero state esplose durante un litigio scoppiato in strada tra alcuni avventori delle attività commerciali della piazza; da definire anche se i colpi siano stati sparati ad altezza uomo o se i tre siano stati raggiunti da schegge o da proiettili di rimbalzo.