Spari a Santa Maria Capua Vetere in cui è rimasto ferito al volto, da un colpo di fucile, M.F., un 47enne del posto. L’episodio ha avuto luogo nella tarda serata di ieri, lunedì 9 ottobre, nel quartiere Sant’Andrea dei Lagni. La vittima si trovava, in compagnia di altre persone, a bordo della sua Fiat Punto parcheggiata in via Firenze quando è stata colpita.
Secondo le prime informazioni, una Mercedes di colore scuro si è avvicinata all’auto e ha esploso un colpo di fucile, colpendo l’uomo in modo grave al volto. L’uomo è stato trasportato presso l’ospedale civile di Caserta da un’ambulanza del 118, prontamente allertata dai residenti. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata, sebbene non sia in pericolo di vita.
Le indagini sull’aggressione sono condotte dalla polizia del commissariato di Santa Maria Capua Vetere e dalla Squadra Mobile della Questura di Caserta. Al momento, non sono stati trovati bossoli o cartucce sulla scena del crimine. Chi era presente con la vittima è fuggito alla vista delle volanti della polizia. Sono stati acquisiti i filmati dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati presenti nella zona. Le forze dell’ordine stanno conducendo numerose perquisizioni, ma al momento non hanno trovato nessuna traccia dell’aggressore.