Nella serata di ieri, oltre mille appassionati, molti indossando le magliette e le sciarpe del Napoli campione d’Italia, hanno risposto all’invito di Claudio Mattone, famoso musicista, autore e compositore napoletano di numerose canzoni di successo. Mattone aveva bisogno di un coro eccezionale per la sua nuova canzone dedicata alla celebrazione dello scudetto, e ha ottenuto una risposta entusiasmante.

Il brano intitolato “Napule mia“, cantato da Sal da Vinci ha immediatamente colpito il pubblico presente al Teatro Augusteo di Napoli, infatti già dalla prima prova, i partecipanti hanno dimostrato di essere all’altezza delle aspettative del maestro Mattone. A rispondere all’appello del cantautore è stata soprattutto la famiglia di “Scugnizzi”, il celebre musical scritto da Mattone, che ha registrato centinaia di repliche nel corso degli anni. Molti membri delle compagnie che si sono succedute nel tempo erano presenti e hanno dato prova delle loro capacità canore.

“È un esperimento“, ha dichiarato Mattone all’ANSA poco prima dell’inizio della registrazione, “ma soprattutto un modo per salutare tanti amici che non vedo da anni e per celebrare la vittoria del Napoli e di Napoli stessa. Ho fatto tutto questo con tutto il cuore perché, come dice il finale della canzone, ‘teng ‘na malatia ca nun se sana… io sò napuletano, io sò napuletano‘”
