Diego Demme, perno del centrocampo del Napoli, nell’amichevole di ieri contro la Pro Vercelli ha dovuto abbandonare il terreno di gioco dopo poco più di un quarto d’ora; sin da subito si era intuito non si trattasse di un incidente di poco credito, infatti il calciatore, rimasto a terra dolorante per qualche minuto, aveva avuto bisogno dell’aiuto dei sanitari per recarsi negli spogliatoi. Purtroppo nelle ore successive sono arrivate le prime notizie in merito alle condizioni dell’atleta italo-tedesco e il problema al ginocchio non lasciava presagire nulla di confortante.
Oggi la conferma che arriva direttamente dalla società partenopea la quale, in un comunicato, ha riferito che Demme, accompagnato dal Responsabile Sanitario azzurro, il Dott. Raffaele Canonico, si è recato dal Prof. Mariani a Villa Stuart per sottoporsi agli accertamenti del caso; l’esito dei controlli ha confermato il trauma contusivo-distorsivo con lesione di alto grado del collaterale mediale del ginocchio destro. Insomma, non proprio una bella notizia per il calciatore che inizierà subito l’iter per la riabilitazione, mentre i tempi di recupero verranno valutati nelle prossime settimane.
Brutto colpo anche per la società e per il tecnico Spalletti il quale negli scorsi giorni in più di un’occasione aveva avuto parole di elogio per quello che pareva essere l’elemento di equilibrio sul quale costruire il Napoli della nuova guida tecnica. L’ infortunio potrebbe tenere lontano dai campi Demme per circa 3 mesi e di conseguenza la società sta valutando la possibilità di irrompere sul mercato per individuare un centrale di centrocampo che possa sopperire all’assenza dello sfortunato calciatore. La stagione del Napoli non inizia sotto la buona stella.