Proseguono le attività di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirate anche alle discariche abusive, in Campania. Rispettando la programmazione proposta dall’incaricato per il contrasto del fenomeno della Terra dei fuochi. Il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), ha svolto un’operazione di controllo straordinario nel comune di Giugliano in Campania (Na).

Il 25 Agosto sono entrati in azione un equipaggio dell’Esercito Italiano congiuntamente a una pattuglia della Polizia Municipale di Giugliano in Campania (Na), effettuavano il controllo di una falegnameria abusiva, e ne sequestravano l’area di circa 1.200 Mq con deposito di rifiuti speciali e non, contenente guaina, materiali di risulta per circa 3 Mc.
Inoltre provvedevano a denunciare 2 persone e sanzionare 1. Al termine dell’attività sono state comminate sanzioni per un totale di 2.906,00 euro. Le attività rientrano nel più vasto programma di contrasto del fenomeno dei roghi tossici, operate da pattuglie congiunte dall’Esercito e dai corpi di Polizia municipale o metropolitana, che si aggiungono ai settimanali Action Day.
Segui già la tua pagina Facebook il Crivello.it?