Ancora scassi con relativi furti all’interno di auto parcheggiate. Questa volta però il ladro, suo malgrado, si è imbattuto in un carabiniere libero dal servizio che ha sventato il furto e lo ha bloccato.
È accaduto nel Comune di Teverola durante l’ora di pranzo, quando un residente locale passeggiando lungo via Salvo D’Acquisto nota un individuo avvicinarsi alle auto parcheggiate. Forza lo sportello di una vettura, poi un’altra e ancora un’altra, prelevando il più rapidamente possibili oggetti e sacchetti della spesa dall’interno.
A questo punto, il cittadino chiama un amico, un brigadiere della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano in Campania. Il militare, residente a Trentola, ha appena concluso il suo turno di servizio ed è sulla strada di casa, ancora indossando l’uniforme. Il brigadiere contatta la centrale operativa della compagnia di Aversa e nel frattempo si dirige verso il luogo “segnalato”. Il militare e i carabinieri della stazione di Frignano raggiungono il sospettato e lo bloccano in pochi minuti, procedendo poi al suo arresto. Si tratta di Massimiliano Avolio, 47 anni, residente a Giugliano, già noto alle forze dell’ordine e attualmente in attesa di giudizio per furto aggravato.
La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari, ma nell’auto dell’arrestato sono stati trovati altri generi alimentari presumibilmente rubati da chissà dove. In collaborazione con la Procura di Napoli Nord, i carabinieri hanno deciso di donare tali beni al parroco del santuario di Giugliano Maria Santissima delle Grazie, destinandoli alle persone più bisognose anziché sequestrarli.