“Ci hanno inviato un video (clicca qui per vederlo, ndr) girato in via Nazionale a Torre del Greco, dove si è consumata una vile aggressione, sembra di chiara matrice transfobica, ai danni di un indifeso che, oltre a essere stato rincorso e scaraventato al suolo, è stato preso a calci da due squadristi codardi”. Il consigliere regionale di “Europa Verde” Francesco Emilio Borrelli, dopo aver visualizzato il contenuto delle immagini inviategli dal rappresentante territoriale del suo partito Michele Lunella, ha stigmatizzato l’episodio accaduto nel centro del Napoletano, che ha visto coinvolto una transgender, pestata brutalmente.

“La vittima ha provato a scappare e urlare – ha aggiunto Borrelli – ma è stata braccata, subendo la violenza degli aggressori. Abbiamo provveduto a girare le immagini alle forze dell’ordine, affinché procedano all’identificazione dei due vigliacchi, perché siano denunciati. Episodi del genere sono inaccettabili, sanno di prevaricazione e pregiudizi intollerabili. Niente può giustificare l’esercizio della violenza e della prepotenza, nessuno può decidere deliberatamente di agire a scopo intimidatorio contro altri”.
Sul caso interviene anche il sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba: ”Personalmente – ha detto all’Ansa – ho appreso della vicenda solo attraverso i social. Noto che doveva essere tarda ora visto che la zona, seppur periferica, è comunque inserita in un contesto urbano assai popolato. Se i fatti denunciati si dovessero rivelare reali, non possiamo che condannare l’accaduto e auspicare l’identificazione degli autori di questa vile aggressione”.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?