Tragico incidente nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 31 marzo, a Torre del Greco, nella provincia di Napoli. Un giovane di 20 anni, residente a Volla è stato investito da un treno della Circumvesuviana. L’incidente si è verificato, intorno alle ore 19, alla stazione di via del Monte.
Da una prima ricostruzione, pare che il giovane – del quale non sono state rese note le generalità – e sceso dalla banchina e voleva arrivare all’altra parte della stazione attraversando i binari, ma proprio in quel momento è passato il treno che non è riuscito ad evitarlo.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno trasportato d’urgenza il malcapitato all’ospedale del Mare di Napoli, le sue condizioni sono considerate gravi. Il treno che lo ha investito è il direttissimo della linea Napoli – Sorrento, che non effettua la fermata a via Del Monte: appena ha visto il passeggero attraversare i binari, il macchinista ha provato a frenare ma non ha potuto evitare l’impatto. Dalle immagini delle telecamere di sorveglianza di Eav, già visionate anche dai poliziotti del commissariato di Torre del Greco, che stanno indagando sull’episodio, si vede il ragazzo che non riesce a salire sul marciapiede dopo aver attraversato i binari e il treno prenderlo alle gambe.