Ancora una tragedia, l’ennesima, si è consumata in questi giorni sul luogo di lavoro. A perdere la vita, a causa di un drammatico incidente consumatosi in un cantiere, è stato questa volta un operaio campano che lavorava per un’impresa di autotrasporto con sede ad Avellino. La vittima, l’ultima di un’interminabile serie di “morti bianche”.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l’operaio era da poco giunto a destinazione e, poco dopo le 11, stava scaricando dal mezzo dei grossi bidoni per la raccolta dei rifiuti quando, per cause ancora da chiarire, è stato improvvisamente travolto da alcuni di questi.
Per il conducente c’è stato poco da fare: è infatti rimasto letteralmente schiacciato, ha battuto violentemente il capo sull’asfalto e perso conoscenza. Scattato l’allarme sul posto sono accorsi vigili del fuoco, sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Il ferito è stato immediatamente trasportato al trauma center dell’ospedale Bufalini, ma la morte è sopraggiunta durante la corsa verso la struttura sanitaria, a causa del devastante trauma cranico subito.