Tragedia nel centro di Napoli, tra venerdì e sabato in via Vespucci, all’altezza dell’ospedale del Mare, poco dopo la mezzanotte un46enne napoletano ha perso la vita: l’uomo si è schiantato quasi frontalmente con un altro scooter con alla guida un ragazzo di 15 anni che, secondo le prime ricostruzioni, stava facendo inversione sul passaggio pedonale.
Il 46enne guidava un Honda SH mentre il 15enne un Liberty e aveva un amico di 25 anni come passeggero. Il minorenne, che stava viaggiando verso San Giovanni a Teduccio, all’altezza del tratto pedonale avrebbe improvvisamente fatto inversione e si sarebbe immesso sulla corsia preferenziale per proseguire verso piazza Municipio; in quel momento sarebbe arrivato il 46enne, che procedeva anche lui in direzione di San Giovanni a Teduccio sulla corsia preferenziale.
Nello schianto, i tre sono stati sbalzati a terra. Per l’uomo l’impatto è stato fatale, quando sono arrivati i soccorsi era già deceduto. Dai primi rilievi effettuati dalla polizia locale, sembra che al 15enne fosse stata revocata la patente.
Il minorenne è stato sottoposto ai test di prassi per verificare l’eventuale assunzione di alcol o stupefacenti; per il ragazzo è scattata la denuncia a piede libero al Tribunale dei Minori, l’accusa è di omicidio stradale.