La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un individuo residente nella provincia di Napoli, responsabile di una truffa aggravata ai danni di una coppia di anziani.
Nello specifico, durante un normale servizio di vigilanza lungo l’autostrada, gli agenti della Polizia Stradale di Caserta Nord hanno fermato un veicolo, all’altezza del territorio del comune di Santa Maria Capua Vetere, con a bordo un uomo diretto verso Napoli. Durante il controllo, è stato scoperto che il giovane, di 28 anni, era in possesso di una somma di 3100 euro, suddivisa in banconote da 50 e 100 euro, nascosta nel vano portaoggetti tra i due sedili anteriori. L’uomo è apparso particolarmente agitato durante l’operazione di controllo.
Le successive indagini hanno rivelato che l’individuo aveva truffato una coppia di anziani in un comune della provincia di Brescia. Attraverso l’analisi del biglietto autostradale, è stato possibile risalire alla provenienza del soggetto. La truffa consisteva nel convincere telefonicamente la donna anziana che suo figlio fosse coinvolto in un arresto imminente. La donna aveva consegnato i contanti al complice, che si era presentato alla sua abitazione.
La Polizia Stradale di Caserta-Nord ha collaborato con la Stazione dei Carabinieri di Capriolo (BS) per confermare che i soldi trovati erano il provento della truffa perpetrata ai danni della coppia di anziani. Inoltre, la coppia ha riconosciuto il fermato come la persona che si era presentata come avvocato per ritirare i loro oggetti in oro. Alla luce di tali prove, l’individuo è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.