Protagonista di questa vicenda, diventata subito virale, è un 12enne svizzero che lo scorso 30 maggio ha rubato un ovetto Kinder in un negozio di alimentari a San Marino.
A raccontarlo, con un post sul proprio profilo Facebook, è lo stesso negoziante, Danilo Chiaruzzi, quando si è visto recapitare la lettera del ragazzino insieme ai soldi, scrive: “mi è arrivata una raccomandata dalla Svizzera, scritta a mano con all’ interno 10€ come lettera di scuse di un padre il cui figlio mi avrebbe rubato in gita un ovetto Kinder”.
“Mi chiamo Benjamin – esordisce -, ho dodici anni e vengo dalla Svizzera. Il 30 maggio sono entrato nel suo negozio ma non avevo soldi e ho rubato un ovetto di cioccolato. Mi dispiace molto. Spero che mi possa perdonare perché vorrei essere in pace con lei e con Dio.“
Dunque, l’uomo, dopo aver letto la missiva ha deciso di postarla insieme ai 10 euro che erano contenuti nella lettera scritta da Benjamin. “Sono rimasto allibito – prosegue l’uomo – e questa lettera dovrebbero leggerla tanti ragazzi che quotidianamente, per gioco o sfida mi rubano patatine caramelle o altro! Gli risponderò con una cartolina e un invito a tornare a trovarci per stringergli la mano!”
