Una violenta rissa scoppiata si conclude con l’esplosione di colpi d’arma da fuoco, che fa gelare il sangue ai numerosi residenti di via Acquaro, a ridosso dei campi di calcetto, periferia di San Cipriano d’Aversa.
Secondo quanto riportato da alcuni testimoni i fatti si sono svolti intorno alle 23 di ieri sera, giovedì 8 settembre. Si sarebbero venute a creare delle tensioni tra un gruppo di stranieri e un residente. Prima le grida e gli insulti, quindi gli spintoni che danno inizio ad una vera e propria furiosa rissa, che ha coinvolto numerose persone.
Qualcuno dei presenti nel frattempo aveva già contattato le forze dell’ordine, ma è stato il rimbombo del suono di colpi d’arma da fuoco a scatenare la vera ondata di panico. Terrorizzate, le persone sono fuggite in ogni direzione, tentando di allontanarsi rapidamente dal luogo da cui erano provenuti gli spari. Tra i fuggitivi anche alcuni dei partecipanti alla rissa, che sono riusciti a far perdere le proprie tracce prima dell’arrivo sul posto dei carabinieri della Compagnia di Casal di Principe e degli agenti di Polizia del posto fisso di Casapesenna. Gli investigatori hanno circoscritto l’area per repertare eventuali bossoli, diversi secondo i residenti.