Colpo in una Banca di Volla. Le strade della città bloccate con i camion messi di traverso per impedire l’arrivo delle forze dell’ordine. Il colpo alle 4 di notte. È la seconda volta che accade.
Un gruppo di malviventi ha asportato con l’utilizzo di una ruspa una cassa continua all’interno di un istituto bancario sito in via Rossi. Ladri in fuga con un bottino di decine di migliaia di euro, Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Torre del Greco che hanno provveduto a effettuare tutti i rilievi del caso per accertare la dinamica di quanto accaduto.
Per mettere a segno il colpo, il commando ha utilizzato un automezzo con una ruspa: con questa hanno sfondato una delle vetrate, dopodiché alcuni uomini della banda in pochissimi minuti hanno imbracato il bancomat e caricato su un automezzo. Il tutto si è consumato in una manciata di minuti, dove ogni mossa era stata studiata in precedenza. È scattato il sistema di allarme ma quando i carabinieri sono giunti sul posto il commando si era già dileguato.
A riprendere tutto, i diversi sistemi di videosorveglianza sia del territorio sia quelle a circuito chiuso della stessa banca. Da alcuni filmati registrati si è già potuto vedere quanti fossero e probabilmente altri dettagli al momento al vaglio degli investigatori. Il direttore della banca ha sporto denuncia sebbene non si sia ancora potuto stabilire a quanto ammonti il furto.
