I carabinieri della compagnia di Torre del Greco, nel corso di alcuni interventi ad ampio raggio volti al contrasto della criminalità e dell’illegalità nel territorio di Volla, in provincia di Napoli, hanno arrestato due uomini, U. I. di 64 anni e F. R., di 36 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine e accusati in concorso tra loro di furto aggravato.
I due complici avevano agito indisturbati all’interno del parcheggio del noto centro commerciale Le Ginestre situato in viale Michelangelo a Volla. Uno di loro, infatti, si era offerto di dare una mano a un automobilista in difficoltà fingendo di aiutarlo nella sostituzione di una gomma forata. Mentre la vittima e uno dei due malintenzionati erano intenti a sostituire il copertone bucato, entrava in azione l’altro complice il quale si era intrufolato all’interno del veicolo in panne impossessandosi del borsello dell’automobilista con all’interno i suoi effetti personali. I due malviventi però non sapevano di essere già finiti nel mirino delle forze dell’ordine che, dopo aver assistito a tutta la scena del furto, sono entrate in azione cogliendoli con le mani nel sacco. I carabinieri sono così intervenuti bloccandoli e arrestandoli in flagranza di reato: la refurtiva è stata così restituita al legittimo proprietario mentre i due criminali finiti in manette sono in attesa di giudizio.

Ancora Volla, questa volta, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato un uomo di 50 originario di Marano di Napoli nonché volto noto alle forze dell’ordine con l’accusa di contrabbando di sigarette. Durante una perquisizione effettuata presso la sua abitazione vollese situata in via Lufrano i militari hanno rinvenuto circa dieci chilogrammi di “bionde” prive dei sigilli del Monopolio di Stato. Il cinquantenne è stato contestualmente denunciato mentre i tabacchi lavorati esteri rinvenuti sono stati posti sotto sequestro dai carabinieri.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?