In tre assaltano armati una pizzeria di Volla, nella scorsa notte, con il volto coperto hanno fatto irruzione nel locale, sparano, feriscono un uomo e fuggono con un Rolex del valore di 14mila euro. L’episodio e avvenuto all’interno della pizzeria “Fonderia Partenopea” di Domenico Sottolano. Nell’occasione il locale era chiuso al pubblico, c’era una riunione di amici, compreso il titolare della pizzeria, otto in tutto, che si erano incontrati.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, attorno alle 2.15, tre persone a volto coperto hanno bussato alla vetrina del locale con il calcio della pistola. Le persone all’interno esitavano ad aprire, così uno dei tre criminali ha sparato un colpo contro la vetrina. Quando la porta è stata aperta, i tre rapinatori avrebbero preteso dei Rolex che però nessuno dei presenti aveva. A quel punto, l‘uomo armato ha esploso altri due colpi verso il pavimento e una scheggia di proiettile ha colpito di rimbalzo uno dei presenti, un 42enne di Napoli, ferendolo al tallone. Giunta in un secondo momento, una delle vittime della rapina avrebbe consegnato loro un Rolex del valore di 14mila euro.
La persona ferita e stata trasportata all’Ospedale del Mare, è stato poi dimesso con una prognosi di tre giorni. Sul posto sono giunti i carabinieri, allertati dalle stesse vittime. Al momento sono in corso indagini per chiarire la dinamica, acquisendo anche i filmati delle telecamere installate nel locale. I rapinatori sembra siano andati a colpo sicuro, come se sapessero che in quel locale ci potessero essere orologi preziosi