WhatsApp continua a evolversi. E oltre a rafforzare la privacy, come annunciato Mark Zuckerberg, sta lavorando anche sulle chat dei gruppi e sul ruolo degli amministratori. Da qualche giorno, per chi ha installato gli aggiornamenti (WhatsApp beta per Android 2.22.17.21 e WhatsApp beta per iOS 22.16.0.77), è possibile visualizzare un elenco di tutte le persone che hanno lasciato o sono state rimosse da un gruppo negli ultimi 60 giorni.
Mark Zuckerberg ha inoltre annunciato che quando qualcuno lascia una chat di gruppo, l’evento non viene più notificato a tutti i membri ma solo gli amministratori. Sarà inoltre possibile decidere chi può vedere quando si è online e impedire gli screenshot dei messaggi visualizzabili una sola volta.
Naturalmente, questa non è una garanzia assoluta di privacy, perché nulla vieta che si faccia una foto allo schermo o si registri un video mentre si visualizza il contenuto inviato per una sola visualizzazione, per cui la novità in arrivo su WhatsApp è sì un passo avanti ma bisogna sempre considerare le variabili su cui la tecnologia non ha potere. Non ci sono ipotesi sui tempi di rilascio, ma il fatto che si sia mosso Zuckerberg in persona fa ipotizzare che questa e le altre novità possano avere tempi brevi.