Tragedia sfiorata nella provincia partenopea: a Casoria per cause ancora in corso di accertamento un uomo a bordo di una Fiat Stilo ha investito quattro persone che stavano camminando sul marciapiede adiacente il muro perimetrale esterno della caserma dei carabinieri di Casoria, in via Pio XII.
Tra le vittime una ragazza di 20 anni, che si trova ora ricoverata in ospedale in gravi condizioni di salute. Dopo l’incidente l’uomo alla guida ha abbandonato l’automobile ed è fuggito a piedi, facendo temporaneamente perdere le sue tracce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale sanitario del 118. Gli immediati accertamenti dei militari, che hanno analizzato le immagini dei sistemi di videosorveglianza, hanno consentito di identificare l’uomo, rintracciarlo e denunciarlo. Si tratta di un 43enne di Casoria, la vettura, regolarmente assicurata, è stata invece sequestrata.
Le persone investite hanno un’età compresa tra i 20 e i 31 anni. Sono state trasportate negli ospedali Cardarelli di Napoli, San Giovanni di Dio di Frattamaggiore e Villa dei Fiori di Acerra. Tutti hanno riportato ferite lievi e sono stati dimessi, fatta eccezione per la ragazza di 20 anni, ancora ricoverata all’ospedale di Frattamaggiore in codice rosso. La giovane è considerata in pericolo di vita, a causa di un trauma cranico con conseguente emorragia cerebrale.