I carabinieri della compagnia di Marano di Napoli, nell’ambito delle iniziative intraprese dal comando provinciale dei carabinieri finalizzate al contrasto dei reati predatori e dell’illegalità diffusa, con particolare riferimento alla sicurezza stradale, nell’ultimo weekend e in particolare durante le ore serali, hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio. L’attività ha permesso ai militari dell’Arma di controllare 316 persone e 163 veicoli, di denunciare 2 trasgressori, uno per guida senza patente e uno per uso di atto falso, in quanto durante il controllo di polizia ha esibito il documento assicurativo indicante una residenza difforme da quella reale. 36 le violazioni al codice della strada accertate, per un valore di circa 65mila euro. Tra le violazioni più ricorrenti la guida senza casco e la guida senza la prevista copertura assicurativa. In totale sono 23 i veicoli sottoposti a sequestro amministrativo.
Marano e anche Villaricca continuano a essere nel mirino dei delle forze dell’ordine, che hanno eseguito, nelle settimane scorse, controlli serrati al fine di prevenire e contrastare reati predatori e garantire il rispetto delle regole della sicurezza stradale. A tal fine, i carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno intensificato i presidi nei due comuni: sono ben 168 le persone e 96 i veicoli controllati e oltre 40 le contravvenzioni elevate per violazioni al codice della strada. Tra queste, guida di motoveicoli senza l’uso del casco protettivo, 16 i veicoli privi di copertura assicurativa, sanzioni per guida senza patente poiché mai conseguita, circolazione con veicoli già sottoposti a sequestro. Sanzioni per un ammontare di 70.000 euro e contestuale sequestro amministrativo di 30 veicoli.
Due le persone denunciate. Un ventinovenne di Giugliano dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: a seguito di un controllo è stato trovato in possesso di 10 dosi di cocaina per un peso di 3,5 grammi. I controlli serrati hanno inoltre permesso di individuare il pirata della strada che a Villaricca, dopo aver investito una persona, si era dato alla fuga senza prestare soccorso: l’uomo, un quarantanovenne, anch’egli di Giugliano, è stato rintracciato e denunciato per lesioni personali stradali gravi.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?