Un ventiseienne di Qualiano, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. L’uomo, Giuseppe Napolano, è stato fermato dai militari a bordo della propria automobile, che stava guidando senza la patente, sequestratagli già diversi mesi prima.
Proprio mentre i carabinieri si stavano avvicinando alla sua auto, Napolano – senza rendersi conto della presenza della pattuglia – era sceso velocemente dal veicolo per raccogliere da un cespuglio a bordo strada un sacchetto di plastica. Al momento del fermo, appena scoperto, aveva tentato di liberarsi della busta e risalire in auto per allontanarsi, ma era stato fermato prima che potesse fuggire.
Una volta raccolto il sacchetto, i carabinieri hanno trovato all’interno ben sedici dosi di marijuana già pronte per lo smercio. Nelle tasche del ventiseienne di Qualiano, inoltre, c’erano anche 120 euro in banconote di piccolo taglio (derivanti proprio dall’attività di spaccio) e un mini-cellulare con doppia sim card. L’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari, dove ora è in attesa di giudizio.
Intanto, a Sant’Antimo, ancora i carabinieri hanno arrestato per detenzione e diffusione di banconote false un altro uomo, di trentasei anni, a sua volta già noto alle forze dell’ordine. Titolare di un negozio di abbigliamento in pieno centro cittadino, il trentaseienne V. R. aveva nascosto sei banconote false da 20 euro ciascuna all’interno di un cassetto di legno ricavato nel suo banco vendita. Anche in questo caso, i militari di Sant’Antimo lo hanno sottoposto ai domiciliari.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?