Nella mattinata odierna i carabinieri della Stazione di Sant’Arpino, hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio rivolto alle aree più sensibili sotto il profilo della sicurezza pubblica. Con l’aiuto del cane antidroga e di personale del nucleo cinofili dei Carabinieri di Sarno, hanno arrestato un 26enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. Nonostante fosse già ai domiciliari per reati contro il patrimonio e in materia di armi e stupefacenti, il 26enne è stato trovato in possesso di numerose dosi di cocaina e marijuana pronte per lo spaccio.
Nello specifico, durante il servizio antidroga, i carabinieri hanno notato movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione del 26enne. Grazie al fiuto del cane antidroga “Attila”, i militari hanno scoperto un nascondiglio nel vano caldaia dell’abitazione, dove erano occultate 11 bustine di cocaina, una busta contenente marijuana, un bilancino di precisione con tracce di cocaina, oltre a denaro contante per un totale di 1090,00 euro, e materiale per il confezionamento delle dosi.
La droga e il denaro sono stati sequestrati. Il 26enne è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Deve rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione testimonia l’efficacia delle azioni contro il traffico di droga nella zona.
