Scoperta dal comando provinciale della guardia di finanza di Napoli, nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo economico del territorio, in vista dell’approssimarsi del Capodanno, l’ennesima attività di commercio di botti pirotecnici illegali. I finanzieri della compagnia di Giugliano in Campania, nell’ambito dell’operazione “Capodanno sicuro”, hanno tratto in arresto, ad Afragola, un quarantaquattrenne di Napoli sottoponendo a sequestro oltre 800 chilogrammi di botti illegali altamente pericolosi.

In particolare, le fiamme gialle hanno individuato l’ingente carico di fuochi pirotecnici all’interno di un vivaio: 300 pezzi classificati “F2” e con massa attiva pari a 114 chilogrammi, detenuti senza licenza e autorizzazione. Localizzato anche un secondo deposito riconducibile all’indagato, all’interno del quale sono stati rinvenuti anche 244 chilogrammi di sigarette di contrabbando.
L’uomo è stato tratto in arresto per detenzione e omessa denuncia di materiale esplodente, oltre che per contrabbando, e posto ai domiciliari. Anche l’operazione odierna si inquadra nell’ambito del dispositivo di prevenzione e repressione del commercio illecito di prodotti pericolosi, predisposto dal comando provinciale della guardia di finanza di Napoli.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?