Non si ferma la lotta al crimine condotta dalle forze dell’ordine: continuano i servizi di alto impatto disposti dal comando provinciale di Napoli. In particolare, dalle prime ore del mattino, circa 300 operatori delle diverse forze dell’ordine tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, hanno setacciato il quartiere popolare del “Rione Salicelle” di Afragola, eseguendo una serie di perquisizioni e controlli alle persone sottoposte a misure cautelari.
L’operazione ha portato all’arresto di un individuo soggetto a un ordine di carcerazione per reati legati a documenti falsi e alla denuncia di altre due persone, una per detenzione di TLE (Tromba ad aria compressa a Libera Esposizione) e l’altra per evasione. Durante le perquisizioni sono stati sequestrati una pistola revolver con munizioni, rinvenuta all’interno di un’auto, sostanze stupefacenti come hashish e marijuana insieme a materiale per il confezionamento. Inoltre, sono stati recuperati oltre 100 mila euro in contanti, orologi, preziosi e impianti di videosorveglianza utilizzati per eludere i controlli della polizia. Quattro veicoli, privi di copertura assicurativa, sono stati anch’essi posti sotto sequestro.
L’operazione ha coinvolto numerose unità delle forze dell’ordine, tra cui la Questura di Napoli, la Squadra Mobile, i Commissariati di Afragola, Acerra e Frattamaggiore, la Polizia Stradale, la Polizia Scientifica, il Reparto Mobile, le UOPI, le Unità Cinofile, il Reparto Prevenzione Crimine Campania della Polizia di Stato, la Compagnia Casoria e le Compagnie del Gruppo di Castello Di Cisterna. Anche la Guardia di Finanza è stata attivamente coinvolta, con la componente ATPI del Gruppo Pronto Impiego Napoli e le unità cinofile, il Gruppo Giugliano in Campania, il Gruppo Torre Annunziata, il Gruppo di Frattamaggiore e il Nucleo di Polizia economico finanziaria e con la collaborazione di personale dei Vigili del Fuoco e della Polizia Metropolitana. L’intera operazione è stata coordinata dall’elicottero del NEC di Pontecagnano.