Il 55enne titolare di una cartolibreria a Parete, arrestato ieri dai carabinieri della locale stazione, gestiva un’attività commerciale non limitata alla sola vendita di libri e materiale di cancelleria. Nella giornata di ieri, durante una perquisizione condotta dai militari dell’Arma, è emerso che nel suo negozio erano presenti droghe come marijuana e Hashish, oltre a un bilancino di precisione e attrezzature per il confezionamento.
Il blitz è avvenuto poco dopo l’apertura dell’esercizio, quando i carabinieri, con l’aiuto di unità cinofile, hanno effettuato una perquisizione nel contesto di un’operazione finalizzata al contrasto e alla prevenzione del traffico di sostanze stupefacenti. Non appena sono entrati nel negozio, il distintivo odore penetrante della marijuana ha attirato l’attenzione degli agenti e del cane antidroga, portando a un’approfondita perquisizione che ha confermato i sospetti.
All’interno di un cassetto del bancone sono stati scoperti pezzi di marijuana, per un peso totale di circa 38 grammi, insieme a un bilancino di precisione e due coltelli utilizzati per il taglio. In un altro cassetto dello stesso banco, è stato rinvenuto un cofanetto contenente sette dosi di Hashish. Tra gli oggetti sequestrati, due tritaerba, ulteriori coltelli, tre rotoli di carta da cucina trasparente e piccoli pezzi di carta, utilizzati per il confezionamento della droga. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto.
