Un altro episodio drammatico a Caivano, un uomo di 43 anni, originario della zona, è stato colpito da colpi di arma da fuoco alle gambe. L’agguato è avvenuto poco prima del massiccio intervento delle forze dell’ordine che ha avuto luogo all’alba di questa mattina. La sera scorsa, intorno alle 22:00, la centrale del 112 ha ricevuto una segnalazione di spari in via Garibaldi, all’angolo con via Cairoli, e ha prontamente informato i Carabinieri locali.
Gli agenti si sono rapidamente recati sul luogo segnalato, dove hanno trovato sette bossoli e tracce di sangue sulla strada. I proiettili sono stati sequestrati come parte delle indagini in corso. Il 43enne ferito è stato trasportato all’Ospedale di Frattamaggiore, ma si ritiene che non sia in pericolo di vita. Gli investigatori stanno ora cercando di determinare l’esatta dinamica dell’episodio. Le autorità potrebbero cercare aiuto nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire la sequenza degli eventi.
Negli ultimi giorni, le forze dell’ordine hanno intensificato i loro sforzi a Caivano in risposta agli eventi precedenti, tra cui la visita della Premier Giorgia Meloni e gli episodi di violenza. Questa mattina, è stata condotta un’ampia operazione congiunta, coinvolgendo oltre 400 agenti di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, durante la quale sono stati sequestrati stupefacenti, armi da guerra e notevoli somme di denaro in contanti per decine di migliaia di euro.