Proseguono senza sosta nell’Agro Aversano, i servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione degli illeciti al codice della strada nonché al contrasto dei reati predatori e contro il patrimonio ed alla prevenzione e repressione dell’attività di spaccio delle sostanze stupefacenti.
Le operazioni hanno visto coinvolti i carabinieri della Compagnia di Aversa, tramite l’impiego delle dipendenti Stazioni Carabinieri di Parete, Frignano e Teverola. Uno schieramento di uomini e mezzi che, ha permesso di dare il via ad una serie di controlli a tappeto ad esercizi commerciali, veicoli, posti di controllo in punti strategici della zona, che ha interessato inizialmente tutte le principali arterie della città di Aversa, per poi concentrarsi nei comuni limitrofi.
Il bilancio finale del servizio straordinario parla di 14 persone deferite in stato di libertà, alle quali sono state rispettivamente contestate, guida senza patente con recidiva nel biennio, indebito utilizzo di carta di credito, violazione delle norme in materia edilizia, sversamento e abbandono di rifiuti speciali. Sono state inoltre comminate 76 contravvenzioni per violazione al codice della strada e controllate ben 1.129 persone e 669 veicoli.