Alba alla Reggia di Caserta. Il 31 agosto apertura straordinaria alle 5 del mattino
L'esperienza sarà arricchita dalle performance artistiche del Progetto Sonora, che coniugheranno narrazione e musica per creare un'atmosfera ancora più magica
Il prossimo 31 agosto, la Reggia di Caserta accoglierà i visitatori alle prime luci dell’alba per l’evento “Alba alla Reggia”. A partire dalle 5 del mattino, sarà possibile esplorare il Parco reale e il Giardino Inglese immersi nella quiete dell’aurora, quando i primi raggi di sole illumineranno questi suggestivi luoghi.
Dopo il successo ottenuto l’anno scorso, l’iniziativa viene riproposta, offrendo ai partecipanti un’opportunità unica di vivere la bellezza della Reggia in un’atmosfera di pace, lontano dal trambusto quotidiano. Il Parco reale diventerà un rifugio verde, perfetto per alleviare lo stress e ricaricare le energie. L’esperienza sarà arricchita dalle performance artistiche del Progetto Sonora, che coniugheranno narrazione e musica per creare un’atmosfera ancora più magica.
Alle ore 7 del mattino, nei pressi della Castelluccia nel Bosco vecchio, i visitatori potranno rivivere la storia del Parco reale attraverso le note del Sonora Wind Trio, composto da Antonio Puzone (clarinetto), Simona Amazio (corno) e Alfonso Valletta (fagotto), accompagnati dalla voce narrante di Massimiliano Foà. Le loro esecuzioni, basate sulle opere di B. Henrique Crusell, trasporteranno il pubblico alle origini di questi luoghi incantevoli.
Alle ore 8, nel Giardino Inglese, le musiche di Florian Leopold Gassmann guideranno i presenti alla scoperta dell’oasi di pace e biodiversità che caratterizza questo angolo della Reggia. Gli Appartamenti reali, invece, apriranno come di consueto alle 8.30. “Alba alla Reggia” rappresenta non solo un’occasione speciale per vivere un’esperienza unica, ma anche un’opportunità per il territorio e le strutture ricettive di promuovere il turismo nella città.
Questo sito Web utilizza i cookie. Continuando a utilizzare questo sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Visita la nostra Privacy Policy. Accetto