I Carabinieri della stazione di Villaricca nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei furti assicurati nella città, nella giornata di ieri hanno arrestato in flagranza di reato, A. C., un 34enne di Scampia, già noto alle forze dell’ordine.
Da giorni era stata segnalata in città un’auto sospetta, ignoti che si aggiravano per le strade della città alla ricerca di veicoli da rubare, motivo per cui era stato disposto un sevizio ad hoc per scovare eventuali topi d’auto. Per l’appunto i militari notano una Fiat Panda in via della Resistenza nei pressi dell’Ufficio Postale.
L’uomo alla guida dell’autovettura tenta di fuggire, parte un inseguimento che dura poche centinaia di metri. Il fuggitivo però non si arrende e tenta ancora di scappare a piedi. Uno dei Carabinieri raggiunge e blocca il 34enne che verrà poi arrestato per furto. Nella Panda – con la serratura dello sportello lato guida forzato – fili divelti e un arnese nel quadro di accensione al posto della chiave. Il proprietario non si era accorto che poco prima gli era stata rubata l’auto che era parcheggiata in una strada di Castel Volturno. I Carabinieri hanno contattato la vittima e gli hanno restituito il mezzo. L’arrestato è in attesa di giudizio.


