Ad ottobre scorso era stata scippata della sua borsa. Oggi, grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza, il ladro è stato arrestato. La squadra mobile della Polizia di Napoli ha fermato un giovane venticinquenne, ora ai domiciliari, per il furto in strada ai danni di un’anziana. Nelle immagini si vede chiaramente il ragazzo pedinare per un tratto di strada la donna e approfittare di un momento in cui non passava nessuno per allungare il braccio e portare via la borsa in maniera decisa.
Il tutto è avvenuto in pieno centro a Napoli, in uno dei tanti vicoli dei Quartieri spagnoli. L’anziana signora, 78 anni, cadde nel tentativo di difendere la sua borsa, all’interno della quale, oltre a documenti e oggetti personali di scarso valore, vi erano 20 euro e un telefono cellulare. A causa della caduta, la donna fu ricoverata in ospedale per la frattura dell’omero e sottoposta a intervento chirurgico. Le indagini e il video hanno portato gli agenti delle Fiamme oro a risalire al venticinquenne, ora sottoposto agli arresti domiciliari.
Un’altra brutta avventura è capitata ad una donna lo scorso 8 ottobre. Due fidanzati stavano percorrendo in scooter via Monteoliveto, quando notarono un posto di blocco dei carabinieri. Il conducente effettuò una rischiosa inversione di marcia per evitare i controlli al mezzo non assicurato. Fuggendo investì una 68enne che stava attraversando la strada. Pur accorgendosi della signora a terra, continuò nella sua fuga tra le vie del centro, percorrendo a tutta velocità lunghi tratti contromano e dribblando i passanti che camminavano nelle aree pedonali. Nel frattempo, la donna fu subito soccorsa da alcuni passanti. Dopo pochi istanti intervennero i carabinieri motociclisti del Nucleo radiomobile di Napoli, i quali avvertirono il 118. L’anziana signora fu trasportata in ospedale, medicata e dimessa con 10 giorni di prognosi.
Le indagini partirono immediatamente. I militari della Compagnia Napoli centro, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, scandagliarono le registrazioni di molte telecamere comunali e private, riuscendo a raccogliere elementi utili per arrivare all’investitore. La targa dello scooter, una particolare cromatura della fiancata e il suo volto, visto che viaggiava senza casco, permisero di identificare il 32enne del quartiere Mercato. L’uomo fu raggiunto da un avviso di conclusione indagini preliminari per lesioni e omissione di soccorso a seguito di incidente. Il suo scooter venne sequestrato.
Segui già la pagina Facebook Il Crivello.it?
Commenti riguardo questo post