Per giorni, la Polizia del Commissariato di P.S. Aversa nell’ambito di un’attività d’indagine finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, ha monitorato l’attività che si svolgeva in un bar di Villa di Briano. Al fine di acquisire concreti elementi per ritenere che l’attività commerciale gestita un sessantaquattrenne del posto fosse una “piazza di spaccio”.
Dalle analisi di sorveglianza veniva appurato che all’interno del predetto esercizio commerciale, avveniva uno scambio di una “stecca” di hashish, consegnata dal reo ad un terzo, dietro corresponsione di una somma di denaro. Pertanto, gli operatori procedevano ad una perquisizione del locale rinvenendo all’interno di tre pacchetti di sigarette, occultati sotto la macchina del caffè, cento “stecche” di hashish, del peso complessivo di novantotto grammi.
Altresì, veniva rinvenuta a la somma di euro centonovanta, suddivisa in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell’attività illecita di spaccio posta in essere dal sessantaquattrenne. Ancora, nell’abitazione del medesimo veniva rinvenuto materiale utile al confezionamento delle dosi di stupefacente. L’uomo veniva tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.