Arriva l’annuncio ufficiale da parte del diretto interessato: il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, sarà candidato alla presidenza della Regione Calabria, dove si dovrebbe votare l’11 aprile, in seguito alla scomparsa dei mesi scorsi della presidente Iole Santelli, stroncata da un tumore.
Della Calabria, d’altronde, de Magistris ha sempre parlato come della sua seconda terra. Infatti, l’ex magistrato vomerese (figlio, nipote e pronipote di magistrati) ha esercitato in veste di pubblico ministero per anni proprio lì, a Catanzaro, in due tornate, tra il 1995 e il 1998 e tra il 2003 e il 2008, prima di iniziare una carriera politica che lo ha portato al Parlamento europeo e poi all’elezione come sindaco di Napoli per due mandati consecutivi.
Dunque, col lapidario “Mi candido a presidente della Regione Calabria” pronunciato oggi gli indugi sono ufficialmente rotti. E, infatti, Luigi de Magistris ha già spostato le sue attenzioni sulla Calabria, dove sarà presente già nella giornata di oggi, a Cosenza e Rende, per una serie di incontri politici organizzati proprio in vista dell’avvio della sua campagna elettorale.

Segui la pagina Facebook Il Crivello.it?