L’adolescente, un bambino di 12 anni, guida sicuro infrangendo la legge. Le immagini, mentre sfreccia alla guida di una Smart, come è da costume sono state pubblicate sul social Tik tok e diventate subito virali.
La Polizia Locale di Arzano (Napoli) e il loro comandante, Biagio Chiariello, hanno notificato una sanzione da 6mila euro ai genitori del 12enne, segnalato alla Procura dei Minori. Sono stati, inoltre, contestati anche l’incauto affidamento, sia a colui che ha messo il minorenne alla guida sia alla donna intestataria del contratto di noleggio dell’auto adoperata per la bravata.
Secondo quanto è emerso dagli accertamenti, a metterlo alla guida sarebbe stato un maggiorenne, amico di famiglia, l’uomo, P.S. le sue iniziali, del posto è noto anche con l’alias “o nano”, e stato identificato e ascoltato negli uffici del comando della Polizia Locale. Il padre del 12enne, scarcerato di recente, è ritenuto legato a un gruppo criminale della zona che ha ramificazioni anche a Secondigliano e Melito.
Al vaglio della polizia locale c’è poi un altro video, dove, ancora una volta, è protagonista il 12enne insieme con un gruppo di coetanei: in quelle immagini tutti interpretano dei mafiosi. Anche questo video è stato pubblicato sui social.